News & Curiosity

L’anima pugliese di Casa Murgia

È dal principio che Casa Murgia si è distinta nella sua capacità di conservazione della tradizione locale.
La Puglia è una regione fantastica, capace di assecondare tutte le esigenze. Il mare, la natura, le architetture, la cucina e l’ospitalità della popolazione vi faranno sentire come a casa. Questa è una terra dove i Greci, i Bizantini, gli Arabi, gli Svevi, gli Aragonesi e gli Spagnoli hanno influenzato l’architettura, la lingua e, parzialmente, le abitudini in cucina.
La cucina pugliese è composta da ingredienti semplici e non, i suoi abitanti riuscirono ad utilizzare gli ingredienti a loro disposizione con genialità e gusto: l’olio, il grano, le verdure, il pesce della fascia costiera, e le carni offerte dalla natura.

L’esperienza ultratrentennale del team nel settore della gastronomia pugliese tradizionale riesce a far portare a tavola la vera essenza suina del tacco dello stivale.
Casa Murgia opera la lavorazione delle carni fresche di suino nel rispetto delle normative comunitarie e nazionali per il settore alimentare.
La produzione spazia da prodotti freschi, come la salsiccia di suino dolce e piccante fino allo stagionato, di cui sono il fiore all’occhiello la Porchetta e il tronchetto cotti al forno.
É questa la gastronomia che rende possibile sentire e immergersi nell’anima di una terra viva, che pulsa come un cuore, la Puglia.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *